Un fenomeno divertente di cui vogliamo trattare è quello del cane di Elon Musk e di come questo faccia salire le Crypto.
E stiamo parlando di Crypto che al momento hanno un valore di mercato di 5 miliardi di dollari.
Cosa succede nel dettaglio? Nel mondo Crypto va di moda una razza di cane che si chiama Shiba Inu, è il cane che si vede nel logo di Doge Coin.
Quando Doge ha cominciato a correre molto hanno creato altre Crypto con nomi simili, moltiplicando le Crypto-Meme dei cani Shiba.
Per chi non segue questo tipo di settore sembra una follia, e lo è anche per chi lo segue in realtà. Ma sono interessanti per studiare alcune dinamica sui comportamenti delle folle.
Ora Elon Musk ha comprato un cane, e di quale razza poteva mai comprarlo il nostro Elon? Esatto uno Shiba Inu, che ha chiamato Floki.
Ovviamente sono state create Crypto che si chiamano sia "Shiba Ini" sia una che si chiama "Floki".
E cosa pensate che succeda quando Elon posta una foto del suo cane Shiba Inu? Chi dirige la comunicazione di queste Crypto rilancia il Tweet come se Musk stesse parlando della loro Crypto.
La cosa ancor più bella è che questa strategia che pare ridicola funziona alla meraviglia e ogni volta queste Crypto hanno un'incremento di prezzo.
Questo ovviamente ci insegna alcune cose sulla manipolazione delle folle (in realtà ci conferma cose che so conoscono dai manuali degli anni 20)
Come sfruttare questa psicologia delle folle anche per la vostra attività? Questa è una domanda a cui solo un buon Marketing Advisor può rispondere.