Comunicazione e Inbound Marketing

 Il Marketing Inbound consiste nell'offrire al cliente contenuti interessanti e utili invece di semplici spot pubblicitari.

Il marketing tradizionale (chiamato outbound) si basa sull’interruzione invasiva nelle attività degli utenti per far visualizzare un'inserzione, come il telemarketing, gli eventi, le fiere, le pubblicità su riviste specializzate o giornali. 

L'outbound, non funziona più come una volta! Infatti, ha un ritorno sull'investimento (ROI) molto basso e spesso si finisce con l'irritare chi ha subito la pubblicità. L'inbound, invece,  si concentra sulla creazione di contenuti educativi interessanti per il potenziale cliente tanto da attirarlo nel tuo sito web.


Con l'inbound, non sei tu ad andare dal potenziale cliente, ma È LUI A CERCARE TE!



Ovviamente il Marketing Inbound deve sempre essere creato con consapevolezza che questo deve aiutare la crescita del tuo Brand e delle tue vendite.

Fare un contenuto completamente slegato al proprio brand ha una scarsa utilità. Spesso i pubblicitari propongono ai clienti interessanti contenuti, che portano riconoscimenti a loro per la creatività, ma non nuovi clienti all'azienda.

È necessario quindi avere un esperto che sappia miscelare sapientemente i due aspetti: la creazione di contenuti interessanti e il beneficio che questi contenuti creano all'impresa.

Il lavoro di un esperto Marketing è esattamente questo, creare una comunicazione aziendale e un marketing Inbound focalizzato sui risultati: crescita dell'azienda, crescita del fatturato e del valore del tuo brand.