Cryptovalute e Marketing

 Il marketing nel settore delle Cryptovalute è interessante da analizzare. Il settore Crypto è un ambiente fortemente anarchico e che poco si adatta alle normali logiche azientali.

I progetti crypto si sviluppano rapidamente quando diventano virali, quello che in gergo viene denominato FOMO cioè Fear of Missing Out. 

Quando un progetto comincia a salire rapidamente scatta la FOMO e altre persone cominciano ad entrare comprando la Crypto questo fa esponenzialmente salire il prezzo.

Occupandoci di marketing quello su cui lavoriamo e come creare questo circolo virtuoso a tavolino.

Le tecniche sono varie, la più utilizzata è quella di far promuovere la Crypto a personaggi conosciuti. 

Ad esempio Dogecoin è esploda grazie ai ripetuti Tweet di Elon Musk che ne parlava. Altrettanti progetti hanno cominciato a correre dopo che personaggi hanno cominciato a parlarne.

Alcune volte questa promozione è spontanea, la maggior parte delle volte è "spintanea" cioè i testimonial vengono ingaggiati e pagati per parlare della Crypto.

Questo non è nulla di nuovo, nel mondo del marketing questo tipo di operazioni sono all'ordine del giorno e viene fatta con svariati prodotti. 

È per esempio divertente sapere che un progetto Crypto chiamato RACA abbia come testimonial la mamma di Elon Musk. 

Ovviamente reclutare testimonial richiede una trattativa economica, per alcuni di questi è solo questione di budget, basta offrire la cifra giusta e parleranno della vostra Crypto qualunque essa sia, altri (pochi ad essere onesti) vorranno anche analizzare il progetto e discutere del loro coinvolgimento.

La nostra società si occupa di questo tipo di promozione e nel trovare il giusto testimonial per i vostri progetti.  Scrivici per raccontarci il tuo progetto e capire come promuoverlo al meglio.